venerdì 23 agosto 2013

La notizia più importante

Di cosa parlano i media italiani:
- La crisi economica che ancora non è arrivata al suo massimo? Naaaa. Fotte un cazzo a nessuno che l'economia statunitense, gonfiata ad arte da "iniezioni" costanti della FED, stia per scoppiare come un palloncino punto da un ago, trascinando l'intero mondo con sé e decretando la fine del capitalismo com'è sempre stato inteso fino ai giorni nostri;
- Il fatto che in Egitto e in Siria si stiano corcando di mazzate in nome di una democrazia che non hanno mai avuto e non avranno mai? Naaaa. "Egitto" e "Siria" sono due pianeti remoti in una galassia lontana. Fotte un cazzo di questi due mondi alieni.
- La vicenda di Bradley Manning? Naaaa. Fotte un cazzo di chi sia Manning e di quali crimini sia stato accusato; l'unica cosa che ha davvero colpito l'immaginazione dei nostri "giornalisti" bigotti e falsi moralisti è il fatto che sia omosessuale, e qui allora ci hanno fatto il ricamino, concedendogli un minimo di visibilità mediatica;
- Qualunque notizia relativa al mondo fuori dai confini nazionali? Naaaa. Fotte un cazzo, tanto il resto del mondo è in una dimensione alternativa di cui possono occuparsi gli scrittori di fantascienza.
Insomma, gira e rigira, i media nostrani da circa un mese sono incancreniti su quell'unica notizia che invece dovrebbe abbondantemente passare in secondo piano: le vicende giudiziarie del coso! E poi non mi vengano a dire che l'informazione in Italia non è completamente, e quando dico completamente lo intendo fino all'ultimissimevolissima (!!!) briciola, nelle mani di quell'individuo! Non mi vengano a sbrodolare su obiettività e blablabla. Il coso sta ancora una volta vincendo le prossime elezioni alla sua solita maniera, monopolizzando l'informazione (parola grossa) in modo che tutto ruoti intorno a lui. Al primo "giornalista" che mi verrà a fare discorsi sull'obiettività ricorderò, nella maniera più congrua, dell'esistenza di una cosuccia che si chiama "mondo" del quale i problemi giudiziari di un criminale non costituiscono che una parte di dimensioni infinitesimali.

2 commenti:

Bastian Cuntrari ha detto...

Non posso aggiungere nulla: hai ragione, merda secca!

Dumdumderum ha detto...

Se almeno fosse iniziato il kampionato di kalcio, magari si dividerebbero equamente lo spazio...