martedì 5 agosto 2014

Super tempesta di giramento di coglioni in arrivo

Tra "riforme" che non lo sono, la patatina di questa o quell'altra VIP, quell'unico caso di cronaca nera che offusca tutti gli altri, e altre stronzate del genere, ovviamente non può mancare il puro terrorismo climatico.
"Super tempesta solare in arrivo", gridano a piena voce i titoloni dei media.
E allora?
La Terra subisce periodiche tempeste solari dall'intera sua esistenza, miliardi di anni insomma. L'umanità subisce tempeste solari ogni pochi anni (undici, anno più anno meno: questa è la ciclicità del Sole) da quand'è nata. Qualcuno s'è mai accorto di qualcosa? La precedente tempesta solare risale al 2003 - i conti tornano - e quell'anno non è successo niente di particolare, se non una tempesta di bestemmioni da parte degli enti proprietari di satelliti, che hanno dovuto galoppare per riparare quelli non abbastanza ben schermati contro quel tipo di evenienze. Un'altra avvenne nel 1989, sì, un ciclo un po' più lungo fino al 2003; anche lì ben pochi si accorsero di qualcosa.
Tutte queste tempeste solari hanno lo stesso effetto del famigerato "millennium bug" che non scollò un pelo dal culo del mondo, e che mise in ridicolo totale tutti i catastrofisti della domenica pomeriggio sul tardi: anche questa tempesta solare passerà com'è venuta, e anche questa volta i media si faranno l'ennesima figura di merda: non prima, purtroppo, di aver causato infinite ansie nella popolazione ignorante grazie al loro allarmismo a stecca e al loro intenso desiderio di venderevenderevendere che li spinge a sensazionalismi del tutto fuori luogo.

Nessun commento: