mercoledì 19 novembre 2014

Cosa importa nella società moderna

1) Una sonda atterra dopo anni di viaggio e strenui calcoli su una cometa e inizia a mandare dati alla Terra. Fantastico, meraviglioso, ullallà, dovrebbero essere tutti a bocca spalancata... e invece no. L'unica cosa che conta è la camicia di uno degli scienziati, per la quale è stato messo pubblicamente alla gogna.
2) L'Italia sta andando a rotoli, l'economia è allo sfascio, non esiste più lavoro, la sanità, l'istruzione e i trasporti sono in fase avanzata di putrefazione, e ciò nonostante i "politici" non rinunciano a un centesimo dei loro emolumenti principeschi. Via, buttiamoli giù, basta... tsè: quello che conta, invece, è il fatto che il sindaco di Roma abbia rinunciato a girare con l'auto blu e abbia ingenuamente dimenticato di darsi da solo il permesso per entrare nelle ZTL, venendo quindi messo in croce per aver lasciato la sua auto personale (una piccola utilitaria) in una di esse.
Insomma, il dito punta la luna e tutti a guardare quella pellicina sollevata sul dito o lo sporco sotto l'unghia. Ma vada a fanculo la società moderna. Quando parte il prossimo volo di linea per Marte? Ho tanta nostalgia della mia casetta lassù...

3 commenti:

cristiana2011 ha detto...

Lo detestano, troppo erudito.
Del resto Roma 'DEVE' e vuole tornare a destra, è una tradizione.
Cri

fata confetto ha detto...

...e i calzini viola ce li siamo scordati...e poi farafallinedi belen,moccoli assortiti ,liti epiche in tv e altra chincaglieria a ottundere i cervelli già bacati.
Fata C

Dumdumderum ha detto...

@Cristiana
Puah. Per una volta che hanno un sindaco onesto; dovrebbero esserne contenti invece di andare a fargli le pulci!

@Fata Confetto
Se la gente la piantasse lì di andar morbosamente dietro a queste stronzate e pensasse alle faccende serie, si renderebbero conto che forse la luna indicata dal dito è più importante del dito medesimo. Ma la vedo dura.