venerdì 28 novembre 2014

Il dito e la luna (aridajje)

(In questo caso a "luna" si sostituisca "stazione spaziale internazionale": è un po' più vicina, ma il concetto è poi sempre quello.)
Questa cosa era già echeggiata sulle socialmerde; ma vabbe', tutto il mondo finirà per scoprire che le socialmerde sono solo una moda tamarra e inevitabilmente nel giro di pochi anni si sgonfierà, lasciando il posto ad altre mode tamarre. Quando però trovi gente ignorante a stecca che ripete le stesse stronzate, vien voglia di prenderli a scarpate sui denti. Conversazione tra me e un mio conoscente, che chiamerò MerdaInFormaUmana:
MIFU: ma lassù hanno proprio mandato una bruttona!
Io: (premessa: si stava parlando del cambio di turno alla stazione spaziale internazionale) Ma che te ne fotte?
MIFU: Eh, la Cristoforetti è proprio un cesso; mica si può mandare lassù gente così.
Io: Sei scemo o rincoglionito? A me sembra una persona normale, come ce ne sono milioni in giro. E poi, anche fosse davvero brutta, anche avesse gli occhi sblerci, il naso da Obelix, la bocca sdentata e il triplo mento, che cazzo vuoi dalla sua vita?
MIFU: Sì, ma è brutta.
Io: Non ci siamo capiti. Samantha Cristoforetti non è una di quelle divette di Hollywood rifatte dalla testa ai piedi per sembrare quello che non saranno mai: è un'astronauta. E' una donna che ha scelto un lavoro indubbiamente impegnativo, faticoso e pericoloso; è una donna che ha scelto un incarico che la terrà occupata ventiquattr'ore su ventiquattro, sette giorni su sette, lontano da casa e dai suoi familiari, coi quali può solo comunicare con mezzi tecnologici. Quante di quelle stragnocche false come una banconota da ottanta euro avrebbero lo stesso coraggio?
MIFU: ... (e anche .........) Sì, ma, però, insomma, è sempre brutta.
Io: Non hai capito un cazzo. Inutile darti spiegazioni; forse non vai neanche dal medico se non è una stragnocca. Che cazzo di mondo, dove l'aspetto fisico è più importante delle competenze!
MIFU non ha più replicato.
Cioè, dovremmo essere orgogliosi di aver mandato una come Samantha nello spazio; e invece no, c'è gente di merda che insiste a smenarla su dettagli del tutto secondari, che riguardo a una missione spaziale dovrebbero essere assolutamente ininfluenti. Che società di merda, davvero.

4 commenti:

cristiana2011 ha detto...

Se si potesse guardare dentro a questo tipo di persone, si troverebbe il vuoto assoluto.
Eppure sono tante e crescono e vanno a votare.
Cristiana

Dumdumderum ha detto...

@Cristiana
Il brutto è proprio quello: che pure votano, questi personaggi.

fata confetto ha detto...

Chissà come deve essere bello, il tuo amico ( sic!) MIFU e chissà che stragnoccone frequenta per avere in testa queste idee così sublimi.
Ti compiango, Dumdumderum, evitalo, fa male alla salute...o ti fai 4 risate, sul serio non si può prendere!
Fata C

Dumdumderum ha detto...

@Fata Confetto
Mica detto che lo prendo sul serio. Gli ho rifilato una cazzuolata, questo sì, ma non sono riuscito a trasmettere nel testo il ghigno maligno che avevo stampato in faccia; non è decisamente un amico, questo va detto, ma solo un conoscente, amico di amici. Frequentare stragnocche? Gli piacerebbe; ma le donne dal grado Ciosparospa in su non se lo filano di striscio, e ciò lo rende ancora più merda.