venerdì 26 giugno 2015

Vai a fidarti

(Mi ero posto il problema se pubblicare questo post qui o sull'altro blog, però quest'ultimo l'ho lasciato lì a prendere polvere per troppo tempo, e comunque non è un discorso di utOntaggine.)
Prendi un sito (che per ora non nomino) che dovrebbe essere un riferimento per il settore informatico, che dovrebbe offrire notizie autorevoli su un settore tecnologico ormai fondamentale; e vabbe', è un po' troppo concentrato su Micro$$$$$$$oft e un po' troppo poco sulla concorrenza, ma comunque... e poi te lo vedi a pubblicare bufale astronomiche come la più recente che ho visto, che è questa:

Un "hoverboard" come quello di Ritorno al Futuro? Ma stiamo scherzando? E questo sito autorevole bla bla bla pubblica una notizia del genere non come uno sbufalamento (a questo ci pensa Bufale Un Tanto Al Chilo, in questo post) ma come un fatto accertato, un NOTIZZZZIONE!!!!! di quelli da rimanere lì basiti. E non è la prima volta: mediamente due o tre volte alla settimana mi capita di leggere il NOTIZZZZIONE!!!!! su questo sito, aprire subito dopo BUTAC e trovarci lo sbufalamento proprio a quella "notizia". Ho provato più di una volta a mandare a questo sito delle mail con gli opportuni link ai post di BUTAC e la domanda (velata, diplomatica) se si fossero bevuti il cervello. Lettera morta, e gli articoli incriminati non sono stati né modificati né, alla solita codarda maniera, eliminati. Be', se quella è "l'autorevolezza" di quel sito, ciao ciao; mi rivolgerò altrove per avere notizie in campo informatico.

Nessun commento: