giovedì 28 gennaio 2016

Mosse poco (o per nulla) opportune

Chiaramente si sono scatenate le polemiche sulla censurite all'italiana che ha portato qualcuno (chi? Boh. È sempre colpa degli altri...) a coprire delle statue per evitare di offendere un capo di stato che, bontà sua, non ha mai chiesto cose del genere negli altri stati che ha visitato. Il presidente del coniglio (la S stavolta salta, e di brutto...) che in definitiva è l'unico responsabile di questa invenzione ha fatto bene? Sì? No? Forse? Parzialmente?
Chi se ne strafotte.
La domanda da porsi è: una mossa del genere è stata opportuna?
Risposta facile e scontata: no, proprio per nulla. Non tanto perché ancora una volta l'Italia si fa la classica figura di slurpaggio di Qlo ai potenti della terra, ma proprio perché era già ovvio ed evidente fin dal principio che si sarebbe scatenata la tempesta di merda sui media, elevando al cubo la figura di merda insita in un gesto del genere. E si eleva ulteriormente al cubo una figura del genere fatta da uno che basa la sua stessa esistenza come politico sulla comunicazione, che in tal modo dichiara all'intero Universo "Sono un babbeo". A questo punto l'elettore italiota medio che continua a dar fiducia a un buffone del genere dovrebbe cominciare a porsi seriamente delle domande, perché il citato buffone non solo non sta facendo una cippa bollita per risollevare questo paese dal baratro, ma ce lo manda ancora più a fondo con svarioni comunicativi del genere.

4 commenti:

@enio ha detto...

per sottoscrivera affari da 17 miliardi di lire sarebbero stati disposti anche a togliere i pisellini alle statue... la figura di merda comunque l'abbiamo fatta noi italiani... loro se ne strafottono...

Dumdumderum ha detto...

@@enio
Affari o non affari, è proprio per quello che ho parlato di opportunità. La figura di merda è quella solita, cioè il mettersi a 90° di fronte ai potenti stranieri; ormai siamo specializzati in questo genere di figuracce. Ripeto: è chi l'ha fatta che la eleva all'ennesima potenza, con enne che tende asintoticamente a infinito.

Nella Crosiglia ha detto...

Applauso a scena aperta caro il mio Dumdumderum..appoggio incondizionatamente!
Abbraccione!

Dumdumderum ha detto...

@Nella
Grazie e ricambio l'abbraccio.