giovedì 7 aprile 2016

80, ovvero l'Acchiappagonzi

Secondo la Nuova Smorfia dumdumderiana, 80 è il numero magggggico per accalappiare i gonzi, soprattutto alle campagne elettorali. Perché non promettere ai pensionati, che so, 84 euro in più, o 95, o 102? Perchè questi numeri non sono maggggggici, ecco. 80, e takkete, gonzo acchiappato, voto garantito. Però, siccome le campagne elettorali al momento sono lontane, ecco che questa esca per boccaloni viene immediatamente ritirata: adesso non avrebbe effetto.
Chissà se 80 euro basterebbero a un pensionato per procurarsi un AK-47 e un po' di munizioni sul mercato nero? Poi potrebbe utilizzarlo su Mister Ottantaeuro, il Superacchiappagonzi; tanto non avrebbe più niente da perdere.

2 commenti:

Vincenzo Iacoponi ha detto...

Con 80 Euro io qui ti affitto un camion di quelli della Nettezza Urbana, scoperti per trasporto liquami. Lo carico di sterco di vacca anziana e malaticcia e vado là difronte a Palazzo Chigi e aspetto fiducioso che arrivi il momento della passerella quotidiana. Ci sono già pronte tutte le TV nazionali e qualcuno internazionale, una marea di fotografi di tutti i giornali e una marea di guardoni, i soliti leccacazzo. Aspetto che passi, alzo la paratia e ..... giù una tonnellata di merda.
Ricorda Dumdumderum: ne ammazza più il ridicolo che un Kalaschinkov.
Quel pezzo di merda morirà sotto un mare di merda.

Dumdumderum ha detto...

@Vincenzo
Nel ridicolo ormai l'Italia ci sguazza da mo'. Le figure di sterco di vacca anziana e malaticcia che ci facciamo quotidianamente in tutto il resto del mondo sono ben sotto l'occhio di quei fetenti, ma a loro entra da un orecchio, grida "C'è nessuno?", ascolta l'eco ed esce sconsolatamente dall'altro orecchio. No, a loro del ridicolo non gliene può fregare meno, e ormai l'hanno abbondantemente dimostrato.