venerdì 2 dicembre 2016

Referendum muuu muuu

Ne ho due coglioni così. Di cosa? Di tutta la propaganda farlocca, ma soprattutto di tutte le bufale che circolano riguardo a questo referendum, messe in giro da entrambi i fronti per condizionare il voto; ma lo sapete, tutti quanti, su cosa state votando? Lo sapete che, vista l'assenza di quorum, basta UN SINGOLO VOTO di differenza per a) mantenere lo status quo che per me è la scelta meno peggiore, oppure b) ufficializzare nella nostra stessa Costituzione l'instaurarsi di un regime fascista sotto il quale stiamo già vivendo (e vabbe', un regime da opera buffa o da sitcom, non certo qualcosa come il vero fascismo; ma da aborrire allo stesso identico modo). E, ribadisco, queste sono mie opinioni che sto semplicemente esprimendo: non ho intenzione di condizionare nessuno. Qui tutti dovrebbero votare senza il minimo condizionamento; e invece, oltre alla propaganda dei politicanti da strapazzo:
- tutti quei personaggi a cui sono state messe in bocca parole che non hanno mai pronunciato a favore dell'una o dell'altra scelta;
- tutte quelle catastrofi (provenienti magari dall'estero) che ci pioveranno sulla testa se votiamo così o cosà;
- tutti quei personaggi morti e stramorti a cui è stata messa in bocca un'opinione che non avrebbero mai potuto esprimere;
- tutti quei posti (tipo Rignano sul Membro, grasse risate!) dove hanno "trovato" schede già pre-votate per far pendere la bilancia da una parte o dall'altra;
- tutte le sparate alla grUllina sulle matite (sì, il movimento 5 setticemie non demorde su questa bufala vecchia e zoppa);
- tutte le evidenti trollate (una fra tutte, quella sulla moglie del Bomba) che diventano dei meme ascesi venendo prese troppo sul serio dalla marea di webeti boccaloni che ci cascano con tutte le scarpe.
Mo' basta! Ragionate con la vostra testa, gente. Se siete d'accordo con la mia opinione (ma perché siete veramente d'accordo, non per pecorite acuta) votate NO; se siete per il cambiamento costi quello che costi (ripeto: è ancora sempre una mia opinione) votate SÌ, ma sempre perché ci avete ragionato sopra! Oltre a tutte le trappole da cui vi ho già messi in guardia nel post di lunedì, evitate di cascare come pere troppo mature nei trappoloni astronomici messi in giro dai bufalari!
(Tsè. Guarda, Dumdumderum, ho appena visto tutti i politicanti da strapazzo dimettersi in massa...)

2 commenti:

cristiana2011 ha detto...

Mi sono m informata fin dall'inizio di questa sparata e mi sono convinta per il No,
anche grazie a Rodotà, nel quale ho la massima fiducia.
Cri

Dumdumderum ha detto...

@Cristiana
Se la maggior parte della gente si informasse e ci ragionasse sopra come abbiamo fatto noi, il No avrebbe vinto più o meno al 95%. Bene, comunque ha vinto al 59%, e di questo possiamo essere contenti.