martedì 27 giugno 2017

Alieni e organi di stUmpa

Titoloni dei nostri carissimi organi di informazzzzione con 4 z:
- repubblica: Anonymous: "La Nasa sta per annunciare l'esistenza degli alieni"
- tgcom24: Anonymous, "Gli alieni esistono e la Nasa è vicina allʼannuncio"
- corriere della sera: «Gli alieni esistono», Anonymous anticipa la Nasa (ma stiamo calmi)
(Tutte le minuscole sono volute, ovviamente.)
E parecchie altre testate che dovrebbero essere serie, e invece sono diventate dei puri tiraclic, tanto per fare profitto profitto profitto alla faccia dell'informazione seria. Come cazzo si fa ancora a fidarsi di quello che dicono le agenzie di stUmpa da noi?
No, nella maniera più assoluta: la NASA non sta annunciando un bel tubo di niente. No, Anonymous non c'entra una beata fava. Era solo un webete mitomane che ha pensato bene di fare un bel video su YouTube (che sta diventando una discarica piena di melma putrida, nonostante le sue intenzioni originarie) con un'interpretazione farlocca delle parole di uno dei direttori dell'agenzia spaziale, Thomas Zurbuchen, che sì, parla di scoperte importanti, ma non legate alla vita extraterrestre, e che segni inconfutabili dell'esistenza della medesima ancora non sono stati trovati. Le sue parole erano esplicite, dirette, difficilmente interpretabili a cazzo di cane - eppure i nostri "giornalisti" ci sono riusciti! No, di alieni manco l'ombra, ma di alienati, soprattutto negli organi di stUmpa (per non citare i webeti boccaloni che leggono notizie del genere e ci cascano con tutte le scarpe) ne abbiamo a gogò.
Approfondimenti in questo articolo sul Disinformatico.

8 commenti:

cristiana2011 ha detto...

Tutto fa brodo quando si possono vendere un paio di copie in più.
Cristiana

Dumdumderum ha detto...

@Cristiana
O tirare clic, o aumentare l'odiens (volutamente italianizzato). Ormai anche l'informaz... ahem, la disinformazione è una pura questione di denaro da incamerare nelle maggiori quantità possibili; fotte un cazzo se si stanno sparando montagne di balle, basta piazzare un bel titolone sensazionalistico, e via; poi la gente ormai non legge e non ascolta più niente, quindi certe "notizie" vengono condivise da mucchi di persone che manco le hanno capite.

Riccardo Giannini ha detto...

Mamma mia, anche questa che bufala..

Dumdumderum ha detto...

@Riccardo
Muuuu, muuuu.
Questi hanno visto le famose bufale volanti...

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

L'avevo letta anch'io su Repubblica.it quella notizia e mi sono fatto una sonora risata

Dumdumderum ha detto...

@Daniele
Già, anch'io: ma è un riso sardonico.

iacoponivincenzo ha detto...

Qualcuno sa come mandare a questi creatori di superkazzole la notizia del ritrovamento di una scarpa ultraterrestre sulla Cordigliera delle Ande, una scarpa di 25000 anni fa con incluso radio telemetro e navigatore?

Dumdumderum ha detto...

@Vincenzo
Basta che pubblichi questa notizia sul Tomo delle Facce di Merda :D