giovedì 15 giugno 2017

Genialate alla romana

(N. B.: Non sono di Roma, quindi magari qualche romano verrà a dirmi che questa notiziola muggisce - ma mi sa tanto che invece è vera...)
Cosa s'inventano i genialoidi nella capitale, udite udite. Strade piene di buche; un comune normale cosa fa? Le tappa. Magari tacconando la strada, e vabbe': meglio di un calcio nei coglioni - ma almeno le ha tappate. Cosa fanno a Roma? Mettono un limite di 30 chilometri all'ora su tre vie ad ampio scorrimento, cioè, come mettere un limite del genere in autostrada! E magari fior di autovelox a salassare i romani che a 30 all'ora su quelle strade non riusciranno mai ad andare. Non contenti di questa idea fantastica, su altre vie minori, sempre per via delle buche, hanno messo un bel cartello "Strada dissestata" (o qualcosa con questo significato) e il limite, udite udite, a 10 chilometri all'ora! Roba che si riesce a starci dentro soltanto a piedi, e camminando, perché già solo la corsetta leggera per tenersi in forma li supera.
Geniale: ma perché nessuno ci aveva mai pensato prima?
E siccome "Roma capoccia der monno infame", adesso fioriranno le emulazioni di questa fantastica idea in giro per l'Italia. Aspettiamoci pure di veder sbucare limiti di 30 chilometri all'ora pure sui tratti dissestati delle autostrade ad ampio scorrimento! A questo punto, tanto vale mettere un bel divieto di circolare in auto: tac, problema del traffico risolto una volta per tutte.

5 commenti:

cristiana2011 ha detto...

La Raggi ha annunciato che Buche, Raggi annuncia: "Partita operazione Strade Nuove. Altro che rattoppi"
Ma si ignora dove è andata e quando arriverà.
Grazie Dum, per tutto.
Cri

Dumdumderum ha detto...

@Cristiana
Già: altro che rattoppi. Non vanno più di moda, i rattoppi.

Riccardo Giannini ha detto...

ahhaah che strategia!

Perché eliminare le buche quando si può mettere un bel limite di velocità e magari come dici tu un bell'autovelox?

Temo che effettivamente questa idea possa essere emulata altrove...orrore

iacoponivincenzo ha detto...

Se tu metti una macchina nuova di oggi -qualsiasi anche una 500- con la prima innestata e togli il piede dal pedale del gas la macchima procede senza sussulti. Adesso guarda il tuo contachilometri: va da un minimo di 13 ad un massimo di 17 orari. Anche volendo considerare lo scarto saresti a 12 minimo di velocità. Prescindendo dalla proverbiale noncuranza romanica per divieti e limiti di velocità NON È POSSIBILE procedere a 10 orari. Chi ha stabilito codesta regola è uno stronzo o stronza.
LE BUCHE VANNO RICOPERTE A-DE-GUA-TA-MEN-TE e basta.
Se la Raggi continua ancora a dare retta al Coglione Massimo la sfiduceranno entro un anno. I grillini senza Casaleggio padre sono IL NULLA ASSOLUTO.
Un altro sogno che se ne va a puttane.

Dumdumderum ha detto...

@Riccardo
Le stronzate vengono quasi sempre emulate, purtroppo.

@Vincenzo
Infatti; ma nemmeno in bicicletta riesci ad andare a 10 all'ora.
Quanto ai grUllini: mai avuto fiducia in loro, quindi questa ennesima puttanata non mi sconvolge più di tanto.