giovedì 8 giugno 2017

Lo Schweinellum si autoaffonda

(Schweinellum=incrocio tra la parola tedesca Schwein, porco, e Porcellum)
La legge elettorale cosiddetta "alla tedesca" non s'ha da fare: tutto il gran puttanaio che è avvenuto in pirlamento ne è la dimostrazione. Una porcomaialata così chi cazzo la vuole? Non il partito tafazzista che l'ha proposta; non il caimano e nemmeno il movimento 5 tumori ossei che sembravano essere d'accordo. Voti segreti che diventano palesi, accuse e controaccuse, nessuno dei tre partiti (e magari partissero senza ritorno!) che si assume la responsabilità - già, nemmeno il partito tafazzista che, ripeto, l'ha proposta. Puf, legge affossata.
Prevedibile.
Insomma, sono sempre tutti lì a litigare come branchi rivali di scimpanzé (senza offesa per gli scimpanzé), a insultarsi, a denigrarsi a colpi di messaggi sulle socialmerde: come poteva qualcuno di loro pretendere che si mettessero d'accordo su una questione così importante come la legge elettorale? Mi sa che ci dovrà pensare (come al solito) la corte costituzionale a raccogliere tutti i cocci. Poi non lamentiamoci che l'Italia è lo zimbello del mondo!

5 commenti:

cristiana2011 ha detto...

Proprio oggi ho commentato il post http://agoradelrockpoeta.blogspot.it
di Daniele Verzetti
che tratta dello stesso argomento.
Comincia così
Da non dimenticare il peso avuto dai servizi segreti -cosiddetti deviati- nel corso degli anni
finisce così
Come non pensare a un coinvolgimento di queste organizzazioni nel soffiare sul fuoco degli attentati dell'ISIS, per creare un clima di terrore in cui la popolazione si sente indifesa e privata della libertà. E' notorio che le istituzioni hanno sempre voluto un popolo bue sottomesso e manovrabile.

Avete ragione entrambi , c'è del marcio, ma non in Danimarca purtroppo, QUI DA NOI.
Cri

Dumdumderum ha detto...

@Cristiana
Il marcio qui da noi ha radici antiche, purtroppo.

iacoponivincenzo ha detto...

Innanzitutto se vogliamo usare la lingua tedesca chiamiamolo "Scheisellum" da Scheise che vuol dire merda.
Legge elettorale saltata per colpa del M5S che vota un'emendamento della Biancofiore, che mi sembra anche legittimo perché lascia al Volkspartei collo 0,qualcosa % dieci seggi, quindi colpa dei pentastellati se la legge salta? Ma che cazzo dice quel cazzaro? Tutti e quattro i componenti del patto facevano più di 400 voti. I 5stelle, che avevano immediatamente dichiarato di votare per l'emendamento Biancofiore, non erano nemmeno cento. Bastava che i pidiini votassero compatti contro e non succedeva niente.
Ma Renzi sbrodolone mente sapendo di mentire. Se non passava questo emendamento ce ne era pronto un altro, e poi un altro e un altro finché il gran cazzaro si decidesse s dichiarare finito l'accordo.
COME ERA NEL SUO INTENTO.
L'avevamo capito tutti, meno i cretini, che il gran pupazzo voleva che NON si andasse a votare a settembre.
Siamo a tirarci i peli del cazzo perché il gran cornuto sta facendo di nuovo il cazzo del comodo suo, fiancheggiato da quel buffone obsoleto e rincoglionito del Berlusca.
Prima o poi il bubbone scoppierà e Matteo Renzi Primo non arriverà afesteggiare il suo cinquantesimo anno. Perché lo sbatteranno in galera e lì lo aspettano mafiosi e camorristi -ma non quelli della sua vera alleanza bensì quelli che non lo possono soffrire- che lo suicideranno come si merita, liberandoci di questomignobilissimo sbruffone di merda.
E adesso denunciatemi per supposta istigazione all'omicidio. Ammazzare un porco non fu mai un delitto.

Dumdumderum ha detto...

@Vincenzo
Concordo con la tua definizione iniziale (ma non era "Scheiße" la parola corretta?). Quanto al cazzaro, rassegniamoci a tenercelo per almeno altri 40 anni: non ci finirà mai, in galera, proprio come non c'è mai finito il suo padre spirituale, il caimano, ed è molto più giovane, tra l'altro. Oppure una buona volta il popolo italiano scaricherà nel cesso il "tengo famiglia" e si deciderà a scatenare la ormai da troppo tempo dovuta rivoluzione. Non che a me vadano a genio i sistemi violenti, ma devo indurire il mio cuore in questo caso specifico.

iacoponivincenzo ha detto...

Verissimo, scusa il lapsus: "Scheiße" ist das richtige Wort.
Ancora 40 anni di cazzaro? Una sola soddisfazione: non lo vedrò, mi fermerò molto prima.
E meno male!!!