lunedì 12 marzo 2018

Reddito di scemenza

Ero convinto che questa muggisse – e invece tanti CAF hanno confermato di essere stati subissati di domande per il reddito di cittadinanza.

Roba da chiodi.

Cioè, banda di rincogliombecitrulliti che non siete altro: vi rendete conto che i grUllini hanno ottenuto più voti promettendo l’irrealizzabile? Vi rendete conto che vi hanno presi per i cretidioti che siete mentendo sapendo di mentire? Vi rendete conto che questa vostra smania di vivere senza lavorare: a) non ha e non avrà mai la necessaria copertura; b) spingerà tante aziende (più di quelle che già lo fanno) a delocalizzare perché non troveranno più uno disposto a lavorare qui in Italia; c) è anche eticamente e moralmente una gran stronzata?

Insomma, cosa dicevo dell’andare a votare con la pancia invece che farsi due conti e votare col cervello? Non è che avessimo grandi alternative, però qualche lista disallineata da tutti i pesci grossi e che non si è lanciata in promesse mirabolanti quanto impossibili da mantenere c’era. Ormai però il danno è fatto, e posso solo sperare nella soluzione a probabilità quasi zero – cioè, governo di scopo, rifare la legge elettorale e tornare a votare in autunno. (Più facile farsi colpire in testa da un meteorite dopo aver vinto otto volte di seguito al superenalotto…)

2 commenti:

iacoponivincenzo ha detto...

Dunque non muggiva sta bufala, solo belava sta capra.
È mai possibile avere credito nel mondo dopo una simile manifestazione di coglionaggine elevta alla massima potenza?
Ma quanti hanno potuto credere che i grullini avessero il segreto dell'albero di Pinocchio e che bastasse votarli in massa per avere a casa su un vassoio dorato la grana necessaria a sbarcare lunario e solario e intanto farsi grattare le pustole dalla belloccia del quartierino?
Mamma mia, che popolo di merda siamo.
E i grullini questo hanno capito e ci voleva un volenteroso fanculatore di massa coi capelli arruffati e il fiato roco perché tutti accorressero con un etto di vasellina a testa?
Massa di trinariciuti spolvero di cimitero, puzzate da morti fin da adesso che siete vivi, almeno così si vocifera.
Rispolveriamo il mitico vaffa grilliano: andate tutti affanculo coglioni fregati e infasciati.
Un dittatore feroce che vi tagli le palle -o quel che resta- onde la vostra progenie si interrompa.

Dumdumderum ha detto...

@Vincenzo
Il gatto e la volpe che infinocchiarono (o impinocchiarono?) Pinocchio sono un concetto sempre verde. L'Italia è il famoso paese dove la gente crede più facilmente a oroscopi, astrologi, venditori di fuffa vari che a un ragionamento logico.