giovedì 28 giugno 2018

Numeri trollesi

Sono quelli che conoscono i webeti.

Sull’ormai ben noto Tomo delle Facce di Merda un gruppo di buontemponi ha trollato alla grande tutto il webetume che ancora perde le bave su quella fogna totale della società – e tutta questa massa di webeti alla googolesima potenza ci è cascata con tutte le scarpe, facendosi l’ennesima figura di merda (e già, se no non sarebbero webeti).

Questi trolloni hanno parlato di “introdurre i numeri arabi nelle scuole italiane”. E il webetume si è scatenato a manetta, senza minimamente rendersi conto che questa era una trollata fatta e rifinita!

Cioè: io dalla prima elementare (ripeto: prima elementare – riripeto: PRIMA ELEMENTARE – straripeto: PRIMA ELEMENTARE) sento definire “arabi” i numeri che utilizziamo. Definizione tecnicamente non corretta, perché non furono gli arabi a esportarli da noi, ma sono chiamati numeri arabi da secoli.

E con questa puttanata i webeti si sono definitivamente scavati la fossa ancora peggio che con la trollata uscita un po’ di anni fa sul famigerato monossido di diidrogeno, che almeno richiedeva qualche conoscenza di chimica di base per poter essere smontata.

6 commenti:

Mia Euridice ha detto...

Non ho capito: c'è gente che si è scandalizzata quando qualcuno ha scritto che a scuola sarebbero stati introdotti numeri arabi?
Ma dici sul serio?

iacoponivincenzo ha detto...

Non ho mai fatto tante risate tutte insieme.
Ma che cazzo mi stai a dire? Esiste ancora gente che crede che siano gli arabi a scriverci i numeri nella testa?
Insomma eiste ancora gente -webeti come gloriosamente li chiami tu- che apre il comignolo alla mattina presto e sale sul tetto perché cagare all'aria aperta fa tanta salute?

Dumdumderum ha detto...

@Mia Euridice
Quando i miei amici mi hanno fatto vedere tutta la filza di commenti (tipo "I numeri arabi teneteveli a casa vostra") da parte dei webeti sul TFM che non si sono resi conto che quella era una trollata fatta e rifinita mi sono cascate le p... le braccia.

@Vincenzo
Questa dovremo proporgliela: chissà che a forza di salire sui tetti i webeti non finiscano per piombare giù e autoeliminarsi :D

Alberto ha detto...

E con questa puttanata i webeti si sono definitivamente scavati la fossa. Sarebbe bello, ma purtroppo temo di no. Non so quando si toccherà il fondo.

Alberto ha detto...

Ormai comanda l'ignoranza madre dell'arroganza e di tanto altro.

Dumdumderum ha detto...

@Alberto
Scava scava, prima o poi piomberanno di sotto. Per quanto riguarda l'ignoranza, ci sono dei giovani (MOLTO giovani) che invece mi stanno dando la speranza di un'inversione di tendenza - chissà...