martedì 17 settembre 2019

Cominciano già a darsi mazzate da soli

Cioè, il baluba gliel’ha servita su un vassoio d’argento e cosa fanno? La buttano in discarica!

Il Bomba, con la sua solita tracotanza, ha annunciato che molla il suo partito e va a fondarsene uno tutto suo. Portandosi via i suoi pirlamentari.

Come al solito quello dimostra di non essere un partito, ma un’accozzaglia di partitelli monoindividuo! Tafazzismo all’ennesima potenza, proprio! Cioè, avevano una possibilità, una, misera e pellegrina, di mettere all’angolo i fascisti, e se la stanno bruciando.

E il baluba è già lì che gongola.

Non ho più parole: solo parolacce.

8 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Era nell'aria la scissione. Certo ora anche se Renzi ha confermato l'appoggio al governo le cose si complicano perché su certi temi la nuova formazione politica potrebbe avere visioni diverse da quelle del PD.

Dumdumderum ha detto...

@Daniele
Sai quanto durerà l'appoggio del Bomba al governo? Fino all'esatto momento in cui non soddisferanno un suo capriccio da bambino deficiente.

Mia Euridice ha detto...

Egocentrismi a confronto.
Matteo VS Matteo.
Chi vincerà?

Dumdumderum ha detto...

@Mia Euridice
È evidente, comunque (e non è affatto una novità) che lì dentro della stessa gente che li ha piazzati - direttamente o indirettamente - lì non frega un cazzo a nessuno. Una volta i politici sapevano perfettamente che per mantenersi la poltrona dovevano fare gli interessi del loro elettorato; adesso, peuh, una volta ottenuti i voti passata la festa gabbato lu santo. Quei due sono accomunati non solo dallo stesso nome, ma dall'assoluta mancanza di senso della responsabilità che ha portato prima uno, poi l'altro, poi di nuovo il primo a ficcare picconate alla già traballante struttura politica italiana. Spero solo che se crolla tutto finiscano loro sotto le macerie (politicamente parlando, eh: non vorrei che qualche lettore troppo webete trovatosi a passare di qui per caso pigliasse questo commento come una vera minaccia di morte).

cristiana marzocchi ha detto...

Renzi è sempre stato un guastafeste e spero che abbia fatto, ancora una volta, un passo falso.
Cri

Dumdumderum ha detto...

@Cristiana
Il suo vecchio partito sta senz'altro meglio senza di lui - ma la sua uscita in questo momento è tutto meno che opportuna, visto che lascia il nuovo governo in braghe di tela. La sua azione si situa nel quadrante in basso a sinistra del diagramma del professor Cipolla: è il classico stupido, quello che causa danni a sé stesso e agli altri.

fulvio ha detto...

Ciao,Renzi e un infiltrato al soldo della Destra per distruggere ciò che resta della mia amata Sinistra e mi sa che gli riesce bene.
Ciao fulvio

Dumdumderum ha detto...

@Fulvio
Che sia il pupillo del caimano è noto ormai da mo'. Quello che possiamo sperare è che, visto che lui se n'è andato, tanti delusi dell'ormai ex-Bombapartito usciti a causa sua tornino all'ovile, ristabilendo così gli equilibri in pirlamento.